Il mondo dell’extension ciglia! Tutto quello che devi sapere parte 1.
Sicuramente ti sarai accorta che quando incontri una donna che ha le extension ciglia sono sempre diverse. L’effetto su ogni occhi cambia questo perché ci sono vari modi e svariati effetti che si possono creare con l’applicazione delle extension ciglia.
Questo perché l’aspetto di ogni ragazza è unico e quindi bisogna tenere conto di un numero enorme di differenze individuali: la forma degli occhi, le caratteristiche della crescita delle ciglia, la loro struttura, le proporzioni del viso e altri.
Io cerco sempre di capire cosa desidera la mia cliente, che effetto vuole ottenere. In base poi al suo desiderio cerco di applicare la forma più adatta ai suoi occhi.
Prima di scriverti le varie tecniche voglio fare una premessa sulle ciglia finte che usiamo.
Le ciglia per l’extension sono fatte di materiale completamente sintetico e non hanno nulla a che fare con la pelliccia degli animali nella loro composizione.
I produttori di ciglia artificiali di qualità utilizzano monofilamenti, che sono completamente ipoallergenici e ha delle caratteristiche ideali per eseguire l’applicazione di extension ciglia (flessibilità ottimale, lucentezza, elasticità, forza, ecc.).
La colla che uso è di massima qualità e non rovina assolutamente le ciglia.
L’extension utilizza ciglia di diverse lunghezze e spessori. La lunghezza può variare da 6 a 14 millimetri. Anche le nostre ciglia naturali lungo la linea di crescita hanno lunghezze diverse. Nell’angolo interno dell’occhio, sono più corti, quindi la loro lunghezza aumenta gradualmente. Per ricreare un tale effetto, si applicano almeno 3 lunghezze diverse.
Lo spessore varia da 0,05 millimetri a 0,25 millimetri.
Non carichiamo mai peso eccessivo che causa stress, indebolisce, sfibra e spezza le ciglia naturali.
Ora parliamo degli effetti e dei tipi di extension delle ciglia.
Ce ne sono molti e come abbiamo detto sopra, per ogni donna, creò il suo effetto ottimale. Come un makeup artist non truccherà tutte le sue clienti con lo stesso colore di ombretto e rossetto, anche io come lashmaker rendo ogni sguardo unico.
Solo così le extension ciglia saranno in grado di trasformare gli occhi in un’opera d’arte.
I vari metodi di extension:
Naturale:
Questo è un classico, che se desiderate un aspetto naturale è sicuramente la soluzione migliore. Per creare questo effetto devo ricreare la crescita naturale delle ciglia combinando diverse lunghezze-corte nell’angolo interno dell’occhio e più lunghe mentre mi sposto verso l’angolo esterno. Questo effetto è davvero perfetto per ogni occasione e momento della giornata. Valorizzato con il trucco va benissimo anche per un evento speciale.
L’effetto volpe è un tipo di extensione, in cui viene eseguita la transizione dalle ciglia corte nell’angolo interno alle ciglia lunghe all’esterno, mentre la transizione è più nitida rispetto all’effetto naturale. La lunghezza massima delle ciglia è il secondo terzo della palpebra superiore. Questo effetto allunga visivamente gli occhi. Dà uno sguardo misterioso e astuto (non per niente ha ricevuto questo nome).
L’effetto bambola implica l’uso di ciglia di una lunghezza su tutta la linea della palpebra superiore. L’opzione non sembra molto naturale, ma questo non significa brutto. È solo importante capire per quale forma degli occhi, per quale immagine ed età viene fatto questo effetto. Gli occhi di una ragazza con questo metodo sembrano ingenui e sensuali.
L’effetto «raggi “ è una variante del tipo di extension delle ciglia, in cui le ciglia lunghe si alternano a quelle corte lungo l’intera linea della palpebra superiore. Inoltre, questo effetto è anche chiamato cocktail. E’ molto interessante, insolito, aggiunge una grande espressività agli occhi.
Dopo che ti ho elencato gli effetti che poi ottenere ti spiego anche la variante del volume.
Il volume è uno dei componenti più importanti dell’aspetto delle ciglia. Come appariranno i tuoi occhi, dipende in gran parte dalla quantità di extension che ti verranno applicate.
Volume classico, quando a ciascuna delle tue ciglia naturali viene aggiunta una artificiale. Questa è un’opzione molto richiesta se le tue ciglia sono abbastanza spesse per natura, ma devono aggiungere lunghezza e creare una bella curva.
Il doppio volume invece consiste nel applicare due ciglia artificiali a una naturale. Quindi le tue ciglia diventano quasi due volte più spesse. Nonostante il doppio volume, le ciglia sembrano naturali e l’aspetto degli occhi rimane sempre naturale.
L’aspetto dei tuoi occhi sarà meraviglioso anche senza una goccia di trucco.
Per quanto riguarda il volume 3-6 D le ciglia in questo caso sembrano un po ‘ innaturali, sono più spesse. Tuttavia, ci sono casi in cui i clienti cercano proprio questo effetto più marcato e deciso.
Il 6 D normalmente non si consiglia di applicarlo per un lungo periodo. Ma se sei pronto per la massima espressività dello sguardo, prova questo effetto!
Ci sono ancora molte tecniche che scopriremo in altri articoli, ma è già chiaro che per ogni cliente si consiglierà l’effetto più adatto per esalare lo sguardo.
Richiedi il consulto gratuito: