Il mondo della laminazione ciglia! Tutto quello che devi sapere parte 2.
Oggi voglio spiegarti la procedura della laminazione ciglia e fornirti tutte le informazioni necessarie per valutare se questa soluzione può fare al caso tuo.
COS’È LA LAMINAZIONE E COME VIENE ESEGUITA?
La laminazione è un rivestimento delle ciglia con una formulazione speciale in una rigorosa e precisa sequenza. Ogni composizione svolge il suo compito specifico.
Come risultato della procedura, è possibile dare alle ciglia una nuova forma: creare una curvatura perfetta, anche se le ciglia naturali sono abbastanza dritte di natura.
Inoltre, la laminazione ciglia consente di aumentare il volume ispessendo ciascuna ciglia, coperta con una composizione di cheratina.
Inoltre, è possibile modificare la tonalità delle ciglia eseguendo la loro colorazione come parte della procedura. Il colore viene mantenuta più a lungo, che dopo la normale colorazione, perché la cheratina crea una composizione protettiva.
Molti articoli danno informazioni errate. Spesso si dice che dopo la laminazione le ciglia diventano più lunghe. Non è vero. Diventano più spesse e ricurve e grazie al colore scuro (poiché le punte delle ciglia, di regola, sono più chiare a causa del burnout naturale al sole) sembrano più lunghe. Ma la lunghezza reale della procedura non aggiunge ciglia e non le tira.
Se vuoi aumentare notevolmente la lunghezza delle ciglia, dovresti acquistare uno speciale mascara allungante o per un effetto a lungo termine ti consiglio di fare extension alle ciglia.
Quale altro beneficio otterrai facendo la laminazione?
Ogni ciglia diventerà più liscia e lucida. Inoltre, le ciglia naturali riceveranno un rivestimento protettivo che le protegge dagli effetti negativi di fattori esterni.
Le ciglia diventano più spesse, più forti, più elastiche, perché tra i componenti delle composizioni per la laminazione ci sono molte sostanze necessarie per la salute delle ciglia: vitamine, aminoacidi, botulino, vari oli, estratti vegetali, ecc.
Quindi la prima fase è preparatoria. Si pulisce e sgrassa la pelle delle palpebre e delle ciglia. Le ciglia inferiori sono coperte con una patch di collagene e un rullo speciale viene applicato sulla palpebra superiore, che è necessario per creare la forma desiderata delle ciglia.
Dopo aver atteso il tempo necessario, si rimuove con un batuffolo di cotone e passa alla fase successiva.
Viene applicata la seconda composizione. Il suo compito è fissare una determinata forma delle ciglia. Il prodotto contiene cheratina che prepara in modo ottimale le ciglia per la colorazione. Contiene un mix di componenti nutrizionali e protettivi. Al termine del tempo richiesto, viene rimosso con cura.
In questo fase viene data alle ciglia una tonalità più scura.
La terza composizione mira a migliorare le ciglia, rafforzare, idratare, nutrire e proteggere. Il prodotto viene applicato su tutta la lunghezza delle ciglia, viene mantenuto il tempo necessario, dopo di che si rimuove il resto del prodotto e si rimuovono i rulli/ bigodini.
La procedura è piuttosto lunga, ma abbastanza confortevole. Nessun disagio, l’unica cosa che può dare fastidio alla cliente è di dover stare con gli occhi chiusi per circa un’ora /ora e mezza.
È importante non lavare gli occhi il primo giorno, poiché i componenti attivi delle composizioni continuano a funzionare. Se ti lavi prima, l’effetto sarà meno persistente.
Alla fine delle ore 24, puoi goderti appieno le ciglia che saranno bellissime.
Passate le 24 ore potrai fare tutto: nuotare, andare in sauna, piscina, fare sport in generale, fare tutto quello che vuoi. Puoi tranquillamente truccarti e usare il mascara.
La domanda più frequente è: ” Quanto durerà l’effetto?”.
Non esiste una durata precisa, perché è influenzata da fattori individuali. Ma quando si utilizzano composizioni di alta qualità, il rispetto della tecnologia e della regola delle ore 24, è possibile ottenere belle ciglia per 1,5-2 mesi e talvolta più a lungo.
E’ una tecnica molto comoda perché non impone nessun obbligo di refil. Il processo naturale di rinnovamento delle ciglia e la durata della composizione portano ad una graduale diminuzione dell’effetto. Questo accade senza intoppi e in modo invisibile agli altri. Non è necessario correggere o rimuovere, come nel caso dell’extension ciglia.
Se ti piace l’effetto, la procedura può essere ripetuta.
CI SONO CONTROINDICAZIONI?
Naturalmente, come con qualsiasi procedura, la laminazione ha dei limiti. Ma in questo caso sono minimi.
Quindi, non è possibile eseguire la laminazione con malattie degli occhi (congiuntivite, blefarite e altri), con interventi chirurgici recentemente fatti nella zona degli occhi, con intolleranza individuale a qualsiasi componente delle composizioni.
Anche le donne in gravidanza e in allattamento sono controindicate, ma non perché si tratta di applicazione di ingredienti pericolosi, ma per uno specifico background ormonale durante questo periodo. La composizione potrebbe non funzionare e magari non si ottiene l’effetto desiderato.
La laminazione ti consente di avere le tue ciglia naturali nutrite, belle e di perfezionarle senza aggiungere nulla di artificiale.
Sei pronta a provarci?
Prenota subito il tuo appuntamento